IT’S TIME TO WHITE – Dubai

WHITE Milano, la più importante fiera internazionale di moda contemporary, ha fatto il suo debutto negli Emirati Arabi Uniti con un evento-roadshow di grande successo, che ha visto tra il pubblico alcuni dei migliori buyer, distributori e prestigiosi media del mondo arabo. L’evento ” It’s Time to White”, si è tenuto al Four Seasons Resort di Dubai alla presenza delle istituzioni, tra cui l’Ambasciatore italiano ad Abu Dhabi Liborio Stellino.

Prima della presentazione, è stata organizzata una conferenza stampa che ha visto tra i guest speaker Gianpaolo Bruno, Italian Trade Commissioner in the UAE, Oman and Pakistan; Massimiliano Bizzi, fondatore e presidente di WHITE Milano; Brenda Bellei, CEO di WHITE Milano; Michela Zio, giornalista e il designer Mario Costantino Triolo. I relatori hanno avuto l’opportunità di parlare del  crescente interesse per il segmento moda contemporary da parte degli Emirati. Il ruolo fondamentale di ITA- Italian Trade Agency è stato quello di dare visibilità, sostenendo le migliori aziende del Made in Italy e i nuovi talenti italiani emergenti, selezionati da anni da WHITE Milano.

Al termine della conferenza stampa si è tenuto uno speciale fashion show dedicato ad alcuni dei designer recentemente scoperti da WHITE, tra cui, per citarne alcuni, Mario Costantino Triolo, Ultràchic, Melampo e Twins Florence che hanno sfilato nella suggestiva location del Four Seasons insieme ad aziende consolidate come Lucio Vanotti, Giancarlo Petriglia, Collection Privée? e Faliero Sarti. Tramite questo evento speciale WHITE ha voluto presentare una selezione del ricco brand mix di marchi esposti a Milano (oltre 500 brand) che spazia dai capi di abbigliamento, agli accessori  e borse, ai gioielli di Flaminia Barosini e Giuliana Mancinelli Bonafaccia, fino alle calzature hand made di Manfredi Manara e quelle trendy di Vaerso presenti al salone.

WHITE Milano, the chief international contemporary fashion tradeshow, made its debut in UAE with a highly successful road-show/event that was attended by some of the top buyers, distributors and prestigious media of the Arab world. The event “It’s Time to White”, took place at Four Seasons Resort in Dubai and also so the participation of the institutions, like the Italian Ambassador in Abu Dhabi Liborio Stellino.

The presentation came after a press conference with guest speakers like Gianpaolo Bruno, Italian Trade Commissioner in the UAE, Oman and Pakistan; Massimiliano Bizzi, founder and president of WHITE Milano; Brenda Bellei, CEO of WHITE Milano; Michela Zio, journalist and designer Mario Costantino Triolo. The speakers have had the chance to report on the growing interest for the contemporary fashion segment in the Emirates. The role of ITA- Italian Trade Agency – was crucial, as it granted visibility and supported the best Made-in-Italy companies as well as the upcoming Italian talents that have been selected by WHITE Milano.

The press conference was followed by a special fashion show dedicated to some of the fashion designer that have been recently discovered by WHITE, like Mario Costantino Triolo, Ultràchic, Melampo and Twins Florence, to mention just a few, whose creations have walked the catwalks in the suggestive location of the Four Seasons along with consolidated brands like Lucio Vanotti, Giancarlo Petriglia, Collection Privée? and Faliero Sarti.  At this special event, WHITE has also presented a selection of the rich mix of the brands that were showcased in Milan (over 500 brands) ranging from apparel, accessories, bags, the jewels by Flaminia Barosini and Giuliana Mancinelli Bonafaccia, down to the hand-made shoes by Manfredi Manara and the trendy ones by Vaerso.