IT’S TIME TO WHITE – SEOUL

La seconda tappa del viaggio intrapreso da WHITE in collaborazione con ICE– ITALIAN TRADE AGENCY, si e’ svolto al Four Seasons Hotel di SEOUL, con molti ospiti selezionati tra buyer, designer, influencer, stampa e celebrity coreane.

Il direttore dell’ufficio ITA, ha introdotto la conferenza e ha presentando l’ambasciatore Marco della Seta, che ha evidenziando le fruttuose relazioni bilaterali, commerciali ma non solo, tra l’Italia e la Corea. Il fondatore di WHITE Massimiliano Bizzi e la CEO Brenda Bellei hanno spiegato il DNA e l’evoluzione del Salone a partire dalla sua fondazione nel 2000; Giorgia Cantarini, curatrice e giornalista che ha illustrato l’attivita’ di selezione e i criteri che la ispirano. Di grande impatto anche le testimonianze delle due designer italiane protagoniste di WHITE; Carlotta Canepa e Giuliana Mancinelli Bonafaccia.

Anche il designer Yohan Kim del brand Yohanix, ha raccontato la sua esperienza di successo a WHITE, dove è stato ospite d’onore a febbraio 2016 e protagonista della prima “urban catwalk” in Piazza Duomo e nella Galleria Vittorio Emanuele. Un’altra importante testimonianza è arrivata da Jamie Oh, buyer di successo con boutique a Seoul, che ha illustrato i punti di forza del WHITE e la differenza con le altre fiere internazionali del settore.

The second leg of WHITE journey in collaboration with ITA – ITALIAN TRADE AGENCY, was at SEOUL’s Four Seasons with a selection of guests among buyers, designers, influencers, press and Korean celebrities.
The director of the agency ITA introduced the conference and presented Ambassador Marco della Seta, who highlighted the fruitful bilateral business, but not only business, relationship between Italy and Korea.
WHITE’s founder Massimiliano Bizzi and CEO Brenda Bellei illustrated the tradeshow’s DNA and evolution since its very onset in 2000; Giorgia Cantarini, curator and journalist, illustrated the scouting activity and criteria inspiring it. The talks by the two Italian designers Carlotta Canepa and Giuliana Mancinelli Bonafaccia, protagonists at WHITE, were also very impactful.

Brand Yohanix’s designer Yohan Kim reported on his positive experience at WHITE, where he was honour guest at the February 2016 edition and protagonist of the first “urban catwalk” in Piazza Duomo and Galleria Vittorio Emanuele. Another important contribution came from Jamie Oh, successful buyer with stores in Seoul, who exemplified WHITE’s strengths and explained in what way it differentiates itself from other international trade-shows.