NEW LOCATION: TORTONA 31 – WHITE MILANO
September 2017

Una nuova location va ad arricchire la geografia di WHITE e del Tortona Fashion District. È il Tortona 31/Archiproducts, lo spazio dove il design incontra la moda. Un contesto decisamente non fieristico ma di impatto che diventa lo scenario ideale per presentare una selezione dei migliori designer del momento a livello internazionale. La nuova area si avvale anche della presenza di Lavazza, che anima lo spazio con una serie di incontri all’orario del brunch, in cui verranno servite delle specialità a tema caffè per una degustazione esclusiva, una vera e propria preview dell’apertura del nuovo flagship store di piazza San Fedele 2, il 19 settembre a Milano, dove food e specialità coffee design si incontrano. Lavazza da sempre crede nella creatività e ha scelto con WHITE di iniziare un percorso nella moda per incoraggiare la scoperta del nuovo. Nome forte è quello di Martina Spetlova (stilista ceca basata a Londra) specializzata nella lavorazione della pelle, che interpreta con un approccio elegante e sporty, già presente nei migliori store come Selfridges, Odd. New York e Machine A, a Londra. Uno dei nomi di punta di quest’area è anche il georgiano Situationist, già guest del salone a febbraio di quest’anno, che ritorna a WHITE dopo l’ottimo riscontro di pubblico e buyer ottenuto nella precedente edizione, culminata con la sfilata in calendario con CNMI. Sempre dall’Est Europa arriva lo stile sport-decostruito di Tamta Shindelishvili, prosegue la selezione con gli italiani Salvatore Vignola, che propone uno stile sportivo-couture e Roberto di Stefano già finalista di Who Is On Next? con le sue borse dal design impeccabile. Infine, Sadie Clayton da Londra, con una collezione di womenswer dalle linee architettoniche e scultoree, indossato da celebrity come Gigi Hadid, Skin, Fleur East, Ellie Gouldin, senza dimenticare le borse romantiche e in pelle made in Italy del brand portoghese âme moi. Sempre al Tortona 31 trova la sua naturale collocazione anche lo special guest del salone, SSHEENA. Il brand ideato da Sabrina Mandelli (la stilista è anche Womenswear Head Designer di OFF – WHITE c/o Virgil Abloh) si distingue per il suo sportswear contemporaneo e per la sofisticata attenzione ai dettagli. La label è già nota al pubblico internazionale per la sua vittoria al Time Award 2016, progetto di brand accelerator lanciato da WHITE nel 2015 in collaborazione con Camera Italiana Buyer Moda, il patrocinio del Comune di Milano e messo in palio da ITA – Italian trade Agency. Nell’aprile 2017 è stata anche protagonista di due importanti trunk show, sempre sotto l’egida di Time: il primo a Los Angeles dal prestigioso H Lorenzo e il secondo a New York, da Hotoveli, altro indirizzo di riferimento per gli amanti della moda.

A new location, has expanded the geography of WHITE and of Tortona Fashion District. Tortona 31/Archiproducts, the venue where design meets fashion. A markedly non-trade-fair framework, though extremely impactful, is about to become the ideal scenario to present a selection of the most promising designers in the international scene. The new area also prides itself of the presence of Lavazza, which is going to heat up the venue with a series of brunch-time encounters in which coffee-based specialities will be served for an exclusive tasting experience, an absolute preview of the opening of the new flagship store in Piazza San Fedele 2, on 19th September in Milan, where food and coffee-inspired design meet. Lavazza has always believed in creativity and has picked WHITE to embark on this fashion adventure that aims to encourage the discovery of all things new. A big name is Martina Spetlova (London-based designer) leather processing expert, a material she interprets with an elegant and sporty approach, already present in the best international stores like Selfridges, Odd. New York and Machine A, in London. One of the most prominent names in the venue is the Georgian Situationist, guest during the February 2017 edition of the show, who has decided to come back to WHITE on the wake of the positive turnout both in terms of public and buyers he enjoyed during and following the previous edition, which culminated with the fashion show in the CNMI calendar. Again from Eastern Europe, Tamta Shindelishvili’s sporty-deconstructed style, the selection goes on with the Italian Salvatore Vignola, with a style blending sport and couture and Roberto di Stefano, Who Is On Next?’s finalist thanks to his impeccable bags. Sadie Clayton, from London, is going to showcase a womenswear collection sporting architectural and sculptural lines, worn by celebrities like Hadid, Skin, Fleur East, Ellie Gouldin, and, last but not least, the made-in-Italy romantic leather bags by the Portuguese brand âme moi. Tortona 31 is all set to host the show’s special guest, SSHEENA. The brand launched by Sabrina Mandelli (the designer is also Womenswear Head Designer with OFF – WHITE c/o Virgil Abloh) stands out owing to her contemporary sportswear and sophicated care for details. The label already enjoys international acclaim, as she was the winner of the Time Award_2016, brand accelerator project launched by WHITE in 2015 in collaboration with Camera Italiana Buyer Moda, sponsored by the Municipality of Milan and raffled by ITA – Italian Trade Agency. In April 2017 she was the protagonist of two important trunk shows, again under the aegis of Time: the first in the Los Angeles prestigious H Lorenzo and the second in New York’s Hotoveli, another touchstone for fashionistas.

 

MASTERED PRESENTS

Una partecipazione importante e di respiro internazionale per la nuova location Tortona 31 Archiproducts è la partnership con Mastered, la prestigiosa development company londinese, che collabora con nomi del calibro di Tim Blanks, Nick Knight, Fabien Baron, tanto per citarne alcuni. I brand selezionati da Mastered e WHITE per questa edizione sono: Alexandra De Curtis, accessori e borse disegnate dalla pronipote di Totò, Isla Fontaine, bag e accessori hand-made da Venezia, Tessa Spielhofer e Laael con borse design e sperimentali e gli accessori e capispalla in eco-pelliccia di Heurueh (by Afaf Seyam).

An important and international participation for the new location Tortona 31 Archiproducts is the partnership with Mastered, the prestigious London-based development company, which collaborates with the likes of Tim Blanks, Nick Knight, Fabien Baron, to mention just a few. The brands selected by Mastered and WHITE for this edition are: Alexandra De Curtis, accessories and bags drawn by Totò grandniece, Isla Fontaine hand-made bags and accessories from Venice, Tessa Spielhofer and Laael with their design and experimental bags, and the eco-leather accessories and outwear by Heurueh (by Afaf Seyam).

 

 

LAVAZZA

La nuova area si avvale anche della presenza di Lavazza, che anima lo spazio con una serie di incontri all’orario del brunch, in cui verranno servite delle specialità a tema caffè per una degustazione esclusiva, una vera e propria preview dell’apertura del nuovo flagship store di piazza San Fedele 2, il 19 settembre a Milano, dove food e specialità coffee design si incontrano. Lavazza da sempre crede nella creatività e ha scelto con WHITE di iniziare un percorso nella moda per incoraggiare la scoperta del nuovo.

The new area also prides itself of the presence of Lavazza, which is going to heat up the venue with a series of brunch-time encounters in which coffee-based specialities will be served for an exclusive tasting experience, an absolute preview of the opening of the new flagship store in Piazza San Fedele 2, on 19th September in Milan, where food and coffee-inspired design meet. Lavazza has always believed in creativity and has picked WHITE to embark on this fashion adventure that aims to encourage the discovery of all things new.

 

lavazza