REVOLVER INSIDE 2nd edition

L’edizione di gennaio vede ampliarsi la collaborazione con REVOLVER, il salone di moda contemporary di Copenhagen, che porta a WHITE una selezione di marchi dalla Scandinavia all’interno di un’area speciale. Il progetto WHITE INSIDE REVOLVER | REVOLVER INSIDE WHITE è stato pensato per creare un ponte tra Milano e Copenaghen e prevede inoltre un importante incoming di buyer dalle rispettive nazioni.

Il gusto per la moda nordeuropea, dove design minimal, influssi sportswear e moda si fondono insieme è particolarmente in linea con la visione del menswear secondo WHITE. Dopo gli ottimi feedback della prima stagione, la collaborazione tra WHITE e REVOLVER cresce e saranno presenti a Milano le migliori label del Nord Europa come Libertine Libertine, Journal , S.N.S. Herning, Andersen-Andersen, Soulland, Norse Projects, Nosomnia, Leon Louis, Uniforms for the dedicated, Wrenchmonkees, Ellen Pedersen, tanto per citarne alcuni.

Commenta Christian Maibom, fondatore e direttore creativo di REVOLVER: “Questa collaborazione con WHITE Milano è una chiave importante non solo per innovare e accrescere il business delle due fiere a vantaggio degli espositori, ma anche per aumentare la consapevolezza internazionale della moda italiana in Nord Europa e Scandinavia e, allo stesso modo, della moda scandinava in Italia e nell’Europa meridionale.”

The January edition will witness a greater collaboration with REVOLVER, Copenhagen’s contemporary fashion tradeshow, bringing to WHITE a selection of brands from Scandinavia in a special area. The project WHITE INSIDE REVOLVER | REVOLVER INSIDE WHITE has been conceived to build a bridge between Milan and Copenhagen and foresees an important incoming of buyers from their respective nations.

The taste for North European fashion, where minimal design, sportswear and fashion perfectly merge is very much in line with WHITE’s menswear vision. Following the excellent feedback from the first season, the collaboration between WHITE and REVOLVER grows further, bringing to Milan the best labels from Northern Europe, like Libertine Libertine, Journal, S.N.S. Herning, Andersen-Andersen, Soulland, Norse Projects, Nosomnia, Leon Louis, Uniforms for the dedicated, Wrenchmonkees, Ellen Pedersen, to mention just a few.

So Christian Maibom, founder and creative director at REVOLVER: “This collaboration with WHITE Milano is crucial not only to innovate and grow the two fair-trades’ business to the benefit of the exhibitors, but also to boost Italian fashion in Northern Europe and in Scandinavia and, likewise, Scandinavian fashion in Italy
and Southern Europe.”

Libertine-Libertine

Libertine-Libertine mira a stimolare l’anima creativa, senza restrizioni. È un marchio incentrato sull’esistenzialismo estetico, sull’alta qualità produttiva e su capi progettati seguendo un ben delineato percorso interpretativo. Fondato a Copenaghen, nell’estate del 2009, da Rasmus Bak, Pernille Schwarz e Peter Munch Ovesen, il brand si ispira alle luci della città, alle coste selvagge e alla cultura contemporanea che permeano il territorio nord europeo. Le collezioni delineano un design sicuro e anche nuove interpretazioni dei canoni classici dell’abbigliamento. Contemporaneamente si sviluppano esperienze creative con progettisti che condividono lo stesso background del marchio, mettendo in atto un modo di affrontare la vita nuovo e moderno.

Journal

È un menswear di alto livello interpretativo che si caratterizza per le impeccabili scelte di tessuti. Il design del marchio è principalmente ispirato all’architettura, alla letteratura e alla scienza che permeano il contesto urbano danese. Da lì deriva l’estetica senza tempo che è il fulcro di ogni collezione. Il risultato è un look dinamico e classico insieme, trans-stagionale e realizzato per durare nel tempo. Il brand danese lavora solo con i migliori fornitori, per realizzare capi ad alto impatto qualitativo.

Soulland

I suoi principi di design e di estetica hanno origine nell’artigianato scandinavo, corroborato con un tocco di contemporaneità. Soulland, nato nel 2002, è, dal 2006, di proprietà del designer Silas Adler, mentre il Ceo è Jacob Kampp Berliner. Pur rimarcando costantemente la sua eredità, Soulland mira a spingere il mondo maschile in nuove direzioni, presentando due collezioni stagionali a fianco di due pre-collezioni ogni anno. Il brand ha collezionato numerosi riconoscimenti attribuiti dalla stampa internazionale, come il New York Times, Euroman, GQ, ID Magazine, Bangkok Post, The Guardian, Dazed & Confused e Selectism.

Nosomnia

L’ispirazione è quella di vestire gli uomini, abbracciandoli con un tocco nostalgico di giovinezza. È un marchio di abbigliamento maschile danese, con sede a Copenaghen e fondato nel 2015 da Jonas Bier and Ida Van Gaever. Nosomnia sviluppa uno stile ibrido, in equilibrio tra classic ed urban, attraverso idee innovative e creazioni decisamente imprevedibili. Il principio fondamentale per i designer si basa sui dettagli dell’estetica e sulla qualità esecutiva. Con l’aggiunta di particolari non convenzionali innestati su un design minimalista, e con la consapevolezza che l’attenzione ai materiali
è altrettanto importante quanto la resa estetica e il fitting dei capi.

LEON LOUIS

Leon Louis vivifica l’identità sartoriale intesa come regola d’arte e, con la sua estetica, si rivolge a un globetrotter in grado di interpretarla come espressione personale. Tutti i capi del brand sono lavorati artigianalmente e si traducono in sensazioni pure di vibrante semplicità, valorizzando l’importanza sempre crescente dell’abbigliamento da viaggio e la sua presenza nel guardaroba quotidiano. Tagli e tessuti sono impiegati in modo da sottolineare la figura maschile e assecondarla nei movimenti, e diventano simbolo di un’eleganza senza tempo.

Libertine-Libertine

Libertine-Libertine aims to trigger the creative souls and banishing all barriers. The brand focuses on aesthetic existentialism, premium quality and on items designed according to a well-defined interpretative path. Founded in Copenhagen in the summer of 2009 by Rasmus Bak, Pernille Schwarz and Peter Munch Ovesen, the brand draws inspiration from the city lights, the remote coasts and the contemporary culture permeating the Northern European territory. The collections showcase a confident design, as well as a new-fangled interpretation of the classic clothing standards. Different creative experiences emerge from designers sharing the same background as the brand, thus putting into place a novel and modern way to look at life.

Journal

Journal’s menswear features a high interpretative level and impeccable choice of the fabrics. The brand’s design is mainly inspired from the architecture, literature and science permeating the Danish urban scene, hence the timeless aesthetics, which is the fulcrum of every collection. The outcome is a dynamic and simultaneously classic look: trans-seasonal outfits conceived to last in time. The Danish brand works exclusively with the best suppliers to craft first-rate apparel.

Soulland

Its designs and aesthetics principles originate from the Scandinavian handicraft tradition, though enlivened through a dash of contemporaneity. Soulland, established in 2002, has belonged to designer Silas Adler since 2006, while the brand’s CEO is Jacob Kampp Berliner. Though constantly stressing its background and heritage, Soulland’s goal is to lead the male universe towards new horizons, presenting two seasonal collections next to two pre-collections each year. The brand has gathered consensus and several acknowledgements from the international press, like New York Times, Euroman, GQ, ID Magazine, Bangkok Post, The Guardian, Dazed & Confused and Selectism.

Nosomnia

The notion is to dress men with a nostalgic and youthful touch. This Danish menswear brand based in Copenhagen was founded in 2015 by Jonas Bier and Ida Van Gaever. Nosomnia’s hybrid style, between classic and urban, features innovative ideas and decisively unpredictable creations. The core principle for the designers relies on the aesthetic details and on premium production quality, where unconventional details enliven a minimalist design, while bearing in mind that the care for materials is just as important as aesthetics and fitting.

LEON LOUIS

Leon Louis exemplifies the sartorial identity conceived as state of the art. Its aesthetics aims at those globetrotters who are capable of imbuing it with a personal touch. All the brand’s items are handcrafted, resulting in pure sensations of vibrant simplicity, thus emphasizing the ever-growing importance of travel apparel and its presence in the wardrobes. Cuts and fabrics enhance the male silhouette and follow its movements, thus becoming a icon of timeless elegance.