WHITE LOUNGE/T27 + WHITE STUDIO/T54
September 2017

Il konw how dalla moda italiana è il fil rouge che unisce due aree realizzate da WHITE in collaborazione con Confartigianato Imprese, nell’ambito del progetto MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary: WHITE LOUNGE (Tortona 27) e WHITE STUDIO (Tortona 54).

Italian fashion’s know how is the fil rouge tying the two areas created by WHITE in collaboration with Confartigianato Imprese, in the framework of the project MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary: WHITE LOUNGE (Tortona 27) and WHITE STUDIO (Tortona 54).

WHITE LOUNGE/T27

Un concentrato di abiti e accessori buyer oriented sono il fulcro hand made della nuova edizione di WHITE. Ancora una volta l’Area Lounge di via Tortona 27 ospita sedici collezioni scelte dal  salone milanese nella rosa degli iscritti a Confartigianato Imprese. Tra debutti assoluti e presenze consolidate. Come Alex, Giorgio Fabiani, La Belle,  Valentino Orlandi e Kyara, cinque eccellenze del distretto calzaturiero marchigiano insieme a Giovanna Nicolai e Sergio Amaranti, che presentano una collezione in co-branding di abiti abbinati alle calzature. Seconda WHITE-experience per Anna Siciliano, la designer salentina autrice di capi realizzati con preziosi tessuti a telaio, per Laura Di Maggio, con le sue eleganti e coloratissime zodiac-bag e per Le Dangerouge, le calzature contemporary  tra le più gettonate nel web (Gigi Hadid ne ha fatto un suo must). Prima volta, invece, per Sosud, il marchio womenswear delle sorelle Roberta e Alessandra Carrozzo che, dopo una stagione test, hanno affidato il timone dello stile a Mario Costantino Triolo, autore di una collezione glam chic già posizionata nei migliori negozi del mondo. Di alto profilo e di sicuro successo i debutti assoluti. Per la prima volta, infatti, propongono le loro collezioni ai buyer internazionali aziende italiane che lavorano su prodotti artigianali haut de gamme come Montegallo con la nuova, elegantissima collezione di cappelli; Shamur, invece, presenta una fresca carrellata knitwear, mentre Porquoi me by Elena Montagano, si appresta a un importante battesimo con le sue sofisticate e vaporose camicie da giorno e per la sera. Hanno scelto WHITE come rampa di lancio verso le migliori vetrine del mondo anche due marchi siciliani: Yesicily, nato dalle vitaminiche tele dell’artista palermitano Antonello Blandi (i suoi quadri sono nei salotti di molti divi che abitano a Beverly Hills) e le irresistibili coffe (le borse di paglia decorate) di Adele Valguarnera, numero uno del marchio Siculy Art & Tradition. Debutto d’eccellenza anche per Occhialeria Artigiana, il brand potentino di occhiali timeless acquisito due anni fa dall’imprenditore Raffaele Ricciuti e ora in fase di lancio nei best shop internazionali e nei negozi di ottica specializzati nella ricerca di fascia alta.

Buyer-oriented, hand-made apparel and accessories are the core of WHITE’s new edition. Once again the Lounge Area, in via Tortona 27, is going to host sixteen collections selected by the Milanese trade-fair among the members of Confartigianato Imprese. The selection comprises both absolute debuts and consolidated presences. Alex, Giorgio Fabiani, La Belle, Valentino Orlandi and Kyara are five excellences from the well-known Marche footwear manufacturing district, Giovanna Nicolai and Sergio Amaranti, who are going to showcase a footwear and apparel co-branding collection. Second WHITE experience for the designer from Salento, author of garments made with precious loom-woven fabrics, Laura Di Maggio with her elegant and colourful zodiac-bag and Le Dangerouge, the contemporary footwear, among the most coveted on the web (they have become Gigi Hadid’s must-have item). First time for Sosud, the womenswear brand launched by the two sisters Roberta and Alessandra Carrozzo who, following a trial season, have entrusted Mario Costantino Triolo with the style direction, author of a glam chic collection, which has already conquered the best stores worldwide. And then high-profile and highly successful absolute debuts too: for the first time, a number of Italian businesses working on high-end handicraft products are going to introduce their collections to the international buyers, the former are: Montegallo with a new and absolutely classy hat collection; Shamur with a fresh array of knitwear, while Porquoi me by Elena Montagano, is all set to showcase her sophisticated and feather-light daytime and night-time blouses. Two Sicilian brands have picked WHITE as their launch ramp towards the best windows around the world: Yesicily, inspired by the vitaminic canvases by the famed artist from Palermo, Antonello Blandi (his paintings decorate the livings of many a Beverly Hills star) and the irresistible coffe (decorated straw bags) by Adele Valguarnera, number one of the brand Siculy Art & Tradition. Outstanding debut also for Occhialeria Artigiana, the timeless eyewear brand from Potenza, acquired two years ago by enterpreneur Raffaele Ricciuti, about to be launched in the best international shops and high-end eyewear stores.

 

 

 

WHITE STUDIO/T54

WHITE STUDIO presenta nove giovani maison italiane, tutte con matrici in atelier, messe in luce dai concorsi internazionali e sulle fashion week più prestigiose del mondo, come Arnoldo][Battois, Greta Boldini, Miahatami, Moi Multiple, Rossorame, San Andrès Milano e Filippo Laterza, al suo debutto con una capsule prêt-à-porter. A cui si aggiungono: .Sette e Decata, che si affacciano per la prima volta sulla scena fashion internazionale e due creatori di gioielli, Alarico Gentili e Civico LXXV GC Store. Le nove giovani maison avranno, con WHITE, un assist in più: il supporto di nove top retailer italiani. Tonino Asselta (Asselta, Bari) sarà il tutor di Filippo Laterza, il 22enne couturier enfant prodige delle due ultime edizioni di AltaRoma. Bruna Casella (Bernardelli, Mantova) ha ‘adottato’ Decata, il brand di Jessica De Cata, designer delle collezioni denim di illustri griffe. Rosy e Carla Biffi (Biffi, Milano e Bergamo) hanno scelto .Sette, un nuovo marchio di felpe e T-shirt haut de gamme, creato da due signore della moda milanese, la Pr Eliana Trentalancia e la manager Renata Zuffi. Giovanna Gaudenzi (Gaudenzi, Riccione) sarà la tutor di Moi Multiple, la collezione finalista del concorso Who Is On Next? creata dall’eclettica Anna Ceccon. I magnifici Rossorame, con le loro mise da sera e cerimonia, avranno Michele Giglio (Giglio, Palermo) dalla loro parte, mentre Carla, Federica e Tosca Zalla (Le Noir, Treviso) saranno le madrine di San Andrés Milano. L’elenco degli abbinamenti tra boutique e maison continua con Roberta Valentini, numero uno del concept store Penelope di Brescia, tutor di Miahatami, il marchio creato dalla designer iraniana Narguess Hatami, Sugar di Arezzo e il suo owner Beppe Angiolini insieme a Greta Boldini; per concludersi con Angela Vitale (Vitale, Crotone) in connection con il duo veneziano Arnoldo][Battois.

WHITE STUDIO is going to showcase nine young Italian maisons, all of which with a strong handicraft connotation, and known to fashion-insiders thanks their participation in international contests and the most prestigious fashion weeks across the globe, like Arnoldo][Battois, Greta Boldini, Miahatami, Moi Multiple, Rossorame, San Andrès Milano and Filippo Laterza, debuting with a prêt-à-porter capsule collection, but also: .Sette and Decata, for the first time on international fashion scene, as well as two jewels makers, Alarico Gentili and Civico LXXV GC Store. Thanks to WHITE, the nine young maisons will avail of an extra assist: the support by nine top Italian retailers. Tonino Asselta (Asselta, Bari) will be Filippo Laterza’s tutor, the 22-year-old couturier, enfant prodige at the two editions latest of AltaRoma. Bruna Casella (Bernardelli, Mantua) has ‘adopted’ Decata, the brand founded by Jessica De Cata, designer of the denim collections for memorable labels. Rosy and Carla Biffi (Biffi, Milano and Bergamo) have chosen .Sette, a new high-end sweater and T-shirt brand created by two ladies of Milanese fashion, PR Eliana Trentalancia and manager Renata Zuffi. Giovanna Gaudenzi (Gaudenzi, Riccione) will be the tutor of Moi Multiple, finalist at the contest Who Is On Next?, created by eclectic Anna Ceccon. Awesome Rossorame, with their evening and ceremony dresses, will have Michele Giglio (Giglio, Palermo) by their side, while Carla, Federica and Tosca Zalla (Le Noir, Treviso) will be the “godmothers” of San Andrés Milano. The list of collaborations between stores and boutique and maisons goes on with Roberta Valentini, number one of the concept store Penelope, Brescia, tutor of Miahatami, the brand launched by Iranian designer Narguess Hatami, Sugar from Arezzo and its owner Beppe Angiolini are with Greta Boldini; and last but not least, Angela Vitale (Vitale, Crotone) in connection with the duo from Venice Arnoldo] [Battois.

Store connection

Filippo Laterza @Asselta | Bari

Decata @Bernardelli | Mantova

.Sette @Biffi | Milano

Moi Multiple @Gaudenzi | Riccione

Rossorame @Giglio | Palermo

San Andrès Milano @Le Noir | Treviso

Miahatami @Penelope | Brescia

Greta Boldini @Sugar | Arezzo

Arnoldo][Battois @Vitale | Crotone