WHITE MAN&WOMAN GENNAIO 2018
October 2017

COVER GENNAIO

L’edizione dedicata alla moda maschile e alle pre-collezioni donna ripensa a un format di comunicazione sempre più internazionale e di collegamento con la città. La moda uomo a Milano torna sotto i riflettori, grazie anche a nuovi progetti che catalizzeranno l’attenzione di buyer e stampa sulla Milan Fashion Week. Grazie a partnership che saranno svelate a breve, WHITE vuole far crescere la settimana di Milano Moda Uomo, che deve tornare a essere un appuntamento irrinunciabile e di riferimento come quella donna.

Fervono i preparativi in vista di WHITE MAN & WOMAN. In calendario dal 13 al 15 gennaio, il salone del Tortona Fashion District sarà una fucina di novità. Unico format pensato per promuovere le preview donna durante la settimana della moda uomo e poter esporre, contemporaneamente, le proposte maschili e quelle femminili anche in un unico stand, l’edizione invernale si avvale di partner esclusivi come il Comune di Milano e Confartigianato Imprese.

A gennaio si rinnova e si sviluppa ulteriormente il progetto Showroom Connection@WHITE. Varata all’inizio dell’anno, l’iniziativa punta a promuove gli showroom più interessanti, che rappresentano un asset fondamentale della moda a Milano, con un format pensato per creare relazioni tra i buyer e i distributori che trovano un punto d ’incontro proprio a WHITE .

Spiega Massimiliano Bizzi, founder di White: «Il progetto Showroom Connection@ WHITE ha lo scopo di creare una concreta cooperazione tra la città di Milano, capitale della distribuzione, e la manifestazione, per promuovere gli showroom e i loro brand, tramite servizi marketing e comunicazione dedicati, come il collegamento tra il salone e le agenzie di distribuzione, la promozione in fiera e la visibilità su tutti i canali, soprattutto quelli digitali» .

Non solo, l’appuntamento di gennaio è anche l’occasione per potenziare l’impegno di WHITE sullo sviluppo delle precollezioni femminili con la sezione ONLY WOMAN, che ospita i nomi più interessanti del womenswear. Del resto, sono sempre più numerose le aziende che riconoscono nella settimana tradizionalmente dedicata all’uomo, l’opportunità per iniziare a raccontarsi sul fronte femminile. Un fenomeno che non si può sottovalutare perché, grazie all’anticipo della presentazione, non solo si allunga la campagna vendita, ma si può lavorare meglio con i principali buyer internazionali di passaggio a Milano.

The edition dedicated to the menswear collections and the womenswear pre-collections is developing an increasingly international communication format, also aimed at a better connection with the city. Milan’s menswear fashion is again under the spotlights also thanks to new projects that will catalyse the attention of buyers and press alike on Milan’s Fashion Week. Thanks to partnerships which will soon be revealed, WHITE aims to enhance Milano Moda Uomo (menswear fashion week), which must go back be to being a must-see reference event, just like the womenswear fashion week.

Preparations for WHITE MAN & WOMAN are in full swing. Scheduled from 13th to 15th January, the Tortona Fashion District trade show is all set to be a hotbed of novelties. The only format conceived to promote the womenswear previews during the menswear fashion week, thus allowing to simultaneously exhibit the menswear collections and the womenswear pre-collections within the same stand; the winter edition avails itself of exclusive partners like the Municipality of Milan and Confartigianato Imprese.

The project Showroom Connection@WHITE is coming back in January under a novel, more inclusive, guise. Launched at the start of the year, the initiative aims to promote the most interesting showrooms – which represent a key fashion asset for Milan – through a format conceived to build bridges between the buyers and the distributors, who, at White, find an ideal meeting point.

So Massimiliano Bizzi, founder of White: «The project Showroom Connection@WHITE aims to create a tangible, hands-on cooperation between the city of Milan, the capital of distribution, and the event, so as to support the showrooms and their brands through dedicated marketing and communication services, like the connection between the trade-fair and the distribution agencies, the promotion within the trade show and the visibility across all channels, above all the digital ones».

In addition to that, the January edition is also the chance to boost WHITE’s commitment and dedication to the development of the womenswear pre-collections through the Only Woman section, which hosts the most interesting womenswear names. After all, a growing number of businesses perceive this week, traditionally dedicated to the menswear, as the right opportunity to also premier their womenswear creations. A phenomenon that cannot be underestimated as an earlier presentation allows to extend the sales campaign and to work better with the main international buyers visiting Milan.


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LE NOVITÀ DEL SALONE |THE  TRADE-SHOW’S NEWS

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KNITEWEAR

TORTONA 27 – SUPERSTUDIOPIÙ:
NUOVA AREA MAGLIERIA |  NEW KNITWEAR AREA

La sezione esplora la MAGLIERIA (uomo e donna) e presenta 10 aziende tra le più innovative e di qualità nel settore, che sta dimostrando una crescita e una richiesta sempre più importante da parte dei buyer.

This section explores KNITWEAR (for men and for women) and showcases 10 firms among the most premium and innovative in a rapidly expanding sector, which is enjoying growing demand on the part of the buyers.

 

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bijou area

WHITE BIJOUX 

L’area White Bijoux viene presentata per la prima volta nel salone di gennaio di WHITE MAN &WOMAN e ospita, come di consueto, brand e designer indipendenti, internazionali,  grazie alla collaborazione tra WHITE e Birik Butik (www.birikbutik.com) – un portale di ricerca e agenzia di comunicazione per i brand del gioiello. Una scelta accurata per proporre ai buyer un mix perfetto, in termini di materiali, stili e concept differenti.

White Bijoux area is presented for the first time in January’s WHITE MAN & WOMAN edition and hosts, as usual, international independent brands and designers, selected by WHITE MILANO and Birik Butik (www.birikbutik.com) – research portal and communication agency for jewel brands. A painstaking selection to offer buyers a picture-perfect and diverse mix, both in terms of materials, styles and concepts.

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FOCUS DEL SALONE | TRADE-SHOW’S FOCUS

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WOMEN PRE-COLLECTIONS – Tortona 27 | Superstudiopiù

WHITE è stato il primo a credere nel fenomeno delle pre-collezioni donna, creando una sezione ONLY WOMAN, con un layout dedicato, in cui sono selezionate preview di questo segmento sempre più importante, anche nella moda contemporary. Questo perché il timing così anticipato di presentazione favorisce i buyer, quando sono all’inizio della campagna acquisti e possono così disporre dell’intero budget e del tempo necessario per sviluppare al meglio sia gli ordini, sia i contatti. Per questa edizione sarà data grande visibilità alle anticipazioni donna, grazie a un media partner internazionale.

WHITE was the first to believe in and to launch the phenomenon of the womenswear pre-collections – an increasingly relevant segment also in terms of contemporary fashion. Such timing is indeed buyer-friendly, as, at the very start of the sales campaign, the latter can avail of their whole budget and the necessary time to make their orders and contacts. This edition will grant major visibility to the womenswear previews thanks to the collaboration with international media partners.

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SHOWROOM CONNECTION – Tortona 27 | Superstudiopiù

Milano capitale della distribuzione, con WHITE che promuove il format, SHOWROOM CONNECTION @WHITE. Un progetto ponte – con asset di marketing e di comunicazione dedicati – che mette in connessione i marchi, le showroom e i compratori che, così, possono visionare gli highlights in fiera e poi finalizzare l’acquisto nella sede dedicata dei brand. Ideato per creare una connessione tra il salone e le showroom, questo ponte è strategicamente efficace per i vertici coinvolti nel progetto: i brand presenti in esposizione possono contare sulla sempre numerosa affluenza al salone e sulla qualità dei top buyer che visitano la manifestazione e possono sviluppare stand più d’immagine e attrattivi; i buyer vengono coinvolti attivamente dal trade show, dove trovano brand di rilievo e tutte le novità della stagione e possono poi finalizzare gli ordinativi nelle showroom. Due ulteriori e importanti asset del progetto: courtesy car personalizzate, per spostarsi dal salone alle showroom e viceversa; un prestigioso e influente media partner, che promuoverà il progetto, The Business of Fashion

Milan, the capital of distribution, with WHITE promoting the project SHOWROOM CONNECTION @WHITE. A project designed to build bridges – through dedicated marketing and communication assets – thus connecting brands, showrooms and buyers, who get a chance to see the highlights at the fair-trade and subsequently finalize the order in the brand’s dedicated showrooms. Conceived to create a connection between the trade show and the showrooms, this is an exceptionally effective strategy for those involved in the projects: the brands on show can rely on the high turnout the show enjoys edition after edition, as well as on the quality of the top buyers who visit WHITE SHOW, in addition, they get a chance to craft more eye-catching and smarter booths; the buyers are actively involved by the trade show, where they can find premium brands and all the season’s new-ins, and later finalize the orders in the showrooms.  Two further and important assets of the project: customized courtesy cars to move from the trade-fair’s venues to the showrooms and fashion shows; a prestigious and influential media partner that will promote the project: The Business of Fashion.

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ALTRE SEZIONI | OTHER SECTIONS

 

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BASEMENT

Cuore della manifestazione restano le sezioni di riferimento come il Basement, uno scenario pensato per mettere l’accento sull’estetica avanguardista sia dei marchi di ultima generazione, sia dei brand già affermati sul panorama mondiale.

Core of the show are its landmark sections, like the Basement, a scenario designed to emphasize the vanguard aesthetics of both cutting-edge brands, and of the brands that are already well-established on the global fashion scene.

WHITE BEAUTY

È un progetto unico nel suo genere, dove trovano la naturale collocazione i nomi più interessanti della cosmesi nazionale ed estera, specializzati in fragranze artistiche, body care, make-up e del lifestyle, selezionati con la stessa attenzione alla ricerca che contraddistingue tutto il salone.

Is a project unique in its kind, devoted to the most interesting names in the national and international brands specializing in artistic fragrances, body care, make-up and lifestyle. The latter have been selected though the painstaking scouting activity that has always marked the tradeshow.

WHITE GLASSES

La ricerca di WHITE si estende anche alle ultime novità dell’eyewear, con marchi di ricerca che propongono innovative soluzioni estetiche e realizzative nel panorama contemporary dell’occhialeria.

WHITE scouting activity also encompasses the latest eyewear trends and breakthroughs, thus proposing cutting-edge brands featuring the most innovative aesthetic and the technical solutions in the contemporary eyewear panorama.