WHITE MAN&WOMAN GENNAIO 2018
October 2017

L’edizione dedicata alla moda maschile e alle pre-collezioni donna ripensa a un format di comunicazione sempre più internazionale e di collegamento con la città. La moda uomo a Milano torna sotto i riflettori, grazie anche a un nuovo progetto istituzionale, che catalizzerà l’attenzione di buyer e stampa sulla Milan Fashion Week. Grazie a partnership che saranno svelate a breve, WHITE vuole far crescere la settimana di Milano Moda Uomo, che deve tornare a essere un appuntamento irrinunciabile e di riferimento come quella donna.

Fervono i preparativi in vista di WHITE MAN & WOMAN. In calendario dal 13 al 15 gennaio, il salone del Tortona Fashion District sarà una fucina di novità. Unico format pensato per promuovere le preview donna durante la settimana della moda uomo e poter esporre, contemporaneamente, le proposte maschili e quelle femminili anche in un unico stand, l’edizione invernale si avvale di partner esclusivi come il Comune di Milano e Confartigianato Imprese.

A gennaio si rinnova e si sviluppa ulteriormente il progetto Showroom Connection@WHITE. Varata all’inizio dell’anno, l’iniziativa punta a promuove gli showroom più interessanti, che rappresentano un asset fondamentale della moda a Milano, con un format pensato per creare relazioni tra i buyer e i distributori che trovano un punto d ’incontro proprio a WHITE .

Spiega Massimiliano Bizzi, founder di White: «Il progetto Showroom Connection@ WHITE ha lo scopo di creare una concreta cooperazione tra la città di Milano, capitale della distribuzione, e la manifestazione, per promuovere gli showroom e i loro brand, tramite servizi marketing e comunicazione dedicati, come il collegamento tra il salone e le agenzie di distribuzione, la promozione in fiera e la visibilità su tutti i canali, soprattutto quelli digitali» .

Non solo, l’appuntamento di gennaio è anche l’occasione per potenziare l’impegno di WHITE sullo sviluppo delle precollezioni femminili con la sezione ONLY WOMAN, che ospita i nomi più interessanti del womenswear. Del resto, sono sempre più numerose le aziende che riconoscono nella settimana tradizionalmente dedicata all’uomo, l’opportunità per iniziare a raccontarsi sul fronte femminile. Un fenomeno che non si può sottovalutare perché, grazie all’anticipo della presentazione, non solo si allunga la campagna vendita, ma si può lavorare meglio con i principali buyer internazionali di passaggio a Milano.

Tra le importanti novità del salone c’è l’apertura al pubblico del Tortona 54, Ex Ansaldo, che proporrà una nuova area Denim & Sneaker. Il denim rappresenta un’eccellenza made in Italy e questa sezione vuole sottolineare il contributo fondamentale all’innovazione dato dalle aziende italiane, che hanno sperimentato le lavorazioni più particolari e sono leader nel settore, unitamente alle migliori realtà straniere. All’interno della location ci saranno aree speciali e pop up store, con un corner dedicato al mondo delle sneaker limited edition.

The edition dedicated to the menswear collections and the womenswear pre-collections is developing an increasingly international communication format, also aimed at a better connection with the city. Milan’s menswear fashion is again under the spotlights also thanks to a new institutional project that will catalyse the attention of buyers and press alike on Milan’s Fashion Week. Thanks to partnerships which will soon be revealed, WHITE aims to enhance Milano Moda Uomo (menswear fashion week), which must go back be to being a must-see reference event, just like the womenswear fashion week.

Preparations for WHITE MAN & WOMAN are in full swing. Scheduled from 13th to 15th January, the Tortona Fashion District trade show is all set to be a hotbed of novelties. The only format conceived to promote the womenswear previews during the menswear fashion week, thus allowing to simultaneously exhibit the menswear collections and the womenswear pre-collections within the same stand; the winter edition avails itself of exclusive partners like the Municipality of Milan and Confartigianato Imprese.

The project Showroom Connection@WHITE is coming back in January under a novel, more inclusive, guise. Launched at the start of the year, the initiative aims to promote the most interesting showrooms – which represent a key fashion asset for Milan – through a format conceived to build bridges between the buyers and the distributors, who, at White, find an ideal meeting point.

So Massimiliano Bizzi, founder of White: «The project Showroom Connection@WHITE aims to create a tangible, hands-on cooperation between the city of Milan, the capital of distribution, and the event, so as to support the showrooms and their brands through dedicated marketing and communication services, like the connection between the trade-fair and the distribution agencies, the promotion within the trade show and the visibility across all channels, above all the digital ones».

In addition to that, the January edition is also the chance to boost WHITE’s commitment and dedication to the development of the womenswear pre-collections through the Only Woman section, which hosts the most interesting womenswear names. After all, a growing number of businesses perceive this week, traditionally dedicated to the menswear, as the right opportunity to also premier their womenswear creations. A phenomenon that cannot be underestimated as an earlier presentation allows to extend the sales campaign and to work better with the main international buyers visiting Milan.

Among the important novelties of the show, there is also the opening to the public of Tortona 54, Ex Ansaldo, with a new Denim & Sneaker area. Denim represents a Made-in-Italy excellence. This area wants to shine a light on the critical role Italian businesses have played to further innovation, having experimented the most ground-breaking processing techniques, thus becoming leaders in the sector, along with the best international makers. Within the venue, special areas and pop-up stores with a corner dedicated to the universe of limited-edition sneakers.