WHITE MILANO – FEBRUARY 2018

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Marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza fanno di White Milano il punto di riferimento per i top buyer worldwide, che affluiscono al salone. Oggi il trade show è una realtà dinamica, capace di portare in primo piano un brand mix che supera i 500 marchi, suddivisi tra le location di Tortona 27, 35 e 54 a cui si è aggiunto anche il nuovo hub di Tortona 31.

I quattro poli espositivi, riuniti, mettono in mostra un panorama fashion che spazia dalle aziende strutturate alle label cutting-edge; dallo scouting rivolto alle nuove espressioni di design agli special project e ai brand di tendenza; dalle estetiche timeless al know-how made in Italy; senza dimenticare i marchi in via di affermazione e le collezioni creative e accessibili. Il salone è, perciò, costante fonte di ispirazione e di risposta alle esigenze d’acquisto dei compratori che intervengono al salone.

Consolidated brands, international labels and cutting-edge collections have turned White Milano into the reference point for top buyers from across the globe. Today the trade show is a dynamic entity, capable of bringing to the fore a brand mix with over 500 labels, spread across the locations in Tortona 27, 35 and 54, plus the brand-new hub in Tortona 31.

The four exhibiting venues put on show a fashion panorama ranging from established labels to cutting-edge ones; from scouting for new design expressions to special projects and hip brands; from timeless aesthetics to made in Italy know-how; as well as upcoming brands and creative, accessible collections. Henceforth the trade-show is a constant source of inspiration, meeting the needs of the buyers who never fail to visit it.


 

VIA TORTONA 27 – Superstudio Più è la location in cui ha esordito WHITE, che si conferma essere, stagione dopo stagione, un vero hub creativo per accogliere un brand mix tra aziende consolidate del made in Italy e marchi internazionali. La formula espositiva vuole essere sia ispirazione sia risposta alle esigenze d’acquisto dei compratori che intervengono al salone, tramite uno scouting attento rivolto anche alle nuove espressioni di design, con focus su special project e brand di tendenza. Un’attenzione speciale è riservata a una selezione di new entry al salone: la Red Area Only New Brand si distingue per l’appeal dei marchi in esposizione, selezionati sempre in chiave buyer oriented.

VIA TORTONA 27 – Superstudio Più is the location where WHITE made its debut, and where, season after season, WHITE reinstates its role as true creative hub, hosting a brand mix consisting of consolidated Made-in-Italy companies, international brands, as well as a careful scouting activity with a special eye for new design expressions, as well as special projects and cutting-edge brands. The exhibiting formula is strongly buyer-oriented, in order to inspire as well as to meet the purchasing needs of the buyers who visit the trade-fair. Special focus on a selection of new entries: the Red Area Only New Brand stands out owing to the appeal of the buyer-oriented proposals of brands on show.

La location di VIA TORTONA 35 – Hotel Nhow, riconosciuta per il design d’avanguardia, è l’hub di riferimento per le collezioni più attente al rapporto qualità-prezzo, proposte in chiave contemporanea. Inoltre, qui trovano spazio quei marchi che esprimo un’estetica timeless, attualizzata nel design, nelle forme e nelle cromie di tendenza. E non solo. Il format espositivo di Tortona 35 è strutturato per accogliere brand consolidati e label in via di affermazione. Qui i buyer possono trovare spunti d’acquisto sempre più interessanti ed eterogenei per completare i loro acquisti, grazie a una mirata selezione di linee abbigliamento di aziende italiane e internazionali e a un’ampia gamma di accessori. Focus anche sullo scouting internazionale di WHITE, per scoprire e valorizzare i brand dei Paesi emergenti.

The location in VIA TORTONA 35 – Hotel Nhow, famed for its vanguard design, is the reference hub for contemporary collections, offering an ideal quality-prize ratio. Here visitors can find brands featuring timeless aesthetics, contemporary design, hip shapes and shades, and much more. The exhibiting format of Tortona 35 is designed to host both consolidated brands and upcoming labels. Here buyers can find increasingly interesting and heterogeneous purchasing ideas to complete their purchases, thanks to a targeted selection of apparel lines by Italian and international businesses and a wealth of accessories. Plus, a special focus on WHITE’s international scouting activity, to discover and shine a spotlight on the brands from emerging countries.

TORTONA 54 – EX ANSALDO, location di archeologia industriale tra le più riconosciute a Milano, è lo scenario per brand di abbigliamento e accessori dal carattere smart, che danno vita a uno stile attivo e dinamico. Qui va in scena un selezionato brand mix dall’alto livello qualitativo e dalle molteplici sfaccettature, capace di offrire ai buyer collezioni grintose, femminili e trasversali, per rinnovare le loro proposte. La Yellow Area racchiude un focus su collezioni colorful e dallo spirito fun, con un’ampia gamma di prodotti creativi, ma accessibili. A Casabase, White Studio mette in scena il know-how italiano, con una selezione di rinomate aziende del made in Italy, realizzata da White in partnership con Confartigianato Imprese, nell’ambito del progetto MIAC -Moda Italiana Aziende Contemporary.

TORTONA 54 – EX ANSALDO, this industrial archaeology location, one of the most cherished in Milan, is the scenario for smart apparel and accessories brands featuring an active and dynamic style. A selection of premium and multi-faceted brand-mix goes on show here, offering buyers gritty, feminine and transversal collections. The Yellow Area offers a focus on colourful and fun lines, with a wide range of creative and accessible items. At Casabase, White Studio puts on stage the Italian know-how with a medley of renowned Made in Italy businesses, selected by White in partnership with Confartigianato Imprese, in the framework of project MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary.  


ALTRE SEZIONI | OTHER SECTIONS

INSIDE WHITE
È lo spazio espositivo per i brand start-up e in via di sviluppo, sia nazionali sia esteri, che in White Milano trovano la vetrina ideale per il lancio delle loro proposte. Il premio Inside Award anima questa sezione per valorizzare la collezione più innovativa e buyer oriented, selezionata da un personaggio di spicco del fashion system.

This is the exhibiting area devoted to start-ups and upcoming brands, both national and international, which find at White Milano the ideal window for the launch of their proposals. The Inside Award makes the most of this section of exquisitely innovative and buyer-oriented collections, which are selected by a leading personality of the fashion system.  

BASEMENT
Sin dagli esordi del salone, il Basement è il punto di riferimento del design più eclettico e d’avanguardia. Lo scenario underground è ideale per rappresentare al meglio le collezioni di quei marchi che fanno di White Milano un vero e proprio hub creativo. Qui s’incontrano sia marchi dalle linee nitide ed essenziali, sia brand dallo stile sfaccettato, che presentano come denominatore comune l’alto profilo interpretativo.

Since WHITE’s very onset, the Basement has always been the core of eclectic, vanguard design. Its underground scenario is ideal to best represent the collections of those brands that are capable of turning White Milano into an absolute creative hub. Here labels featuring clean and essential lines, as well as brands with a multi-faceted style, parade their creations, which share extraordinary inventiveness and flair.

WHITE BEAUTY
WHITE BEAUTY è l’area del salone dedicata a una selezione di brand italiani e internazionali specializzati in fragranze artistiche, body care, make-up e lifestyle, che presentano in anteprima nazionale le proprie proposte. L’area spazia tra accessori che personalizzano e definiscono un outfit, quali il profumo o il trucco, e il mondo della bellezza e della cura del sé. Per chi ama il lifestyle, la proposta prevede complementi di arredo come candele e diffusori d’ambiente, dal sofisticato e ricercato design. La sezione è a cura dell’esperta Vanessa Caputo.

WHITE BEAUTY is an area of the trade-fair dedicated to a selection of Italian and international brands specializing in artistic fragrances, body care, make-up and lifestyle items, which nationally premier their proposals at White. The area ranges from accessories capable of customizing an outfit – like perfumes or make-up – as well as the whole realm of beauty care. Lifestyle lovers will also find home accessories like glam candles and scent diffusers. The section is curated by expert Vanessa Caputo.

WHITE GLASSES
Un’accurata selezione delle collezioni dal mondo dell’eyewear arricchisce il salone. Pensato per completare l’offerta dei concept store più fashion oriented, quest’accessorio è fondamentale nelle scelte di buyer e visitatori che affluiscono alla manifestazione. Le soluzioni estetiche più innovative e realizzative trovano ampio spazio sia nel Tortona 27 che nel Tortona 54.

An accurate selection of eyewear collections to spice up the show. Conceived to complete the offer of the most fashion-oriented concept stores, this is a central accessory for the buyers and visitors who flock to the show. The most innovative aesthetic and technical solutions take the stage in Tortona 27 and Tortona 54.

WHITE BIJOUX
L’area White Bijoux, di Tortona 35, ospita brand e designer indipendenti, internazionali, selezionati dalla collaborazione tra WHITE MILANO e Birik Butik (www.birikbutik.com) – un portale di ricerca e agenzia di comunicazione per i brand del gioiello. Una scelta accurata per proporre ai buyer un mix perfetto, in termini di materiali, stili e concept differenti.

White Bijoux area, Tortona 35, hosts international independent brands and designers, selected by WHITE MILANO and Birik Butik (www.birikbutik.com) – research portal and communication agency for jewel brands. A painstaking selection to offer buyers a picture-perfect and diverse mix, both in terms of materials, styles and concepts.

WHITE LOUNGE/T27 – WHITE STUDIO/T54
Il know how dalla moda italiana è il fil rouge che unisce due aree realizzate da WHITE in collaborazione con Confartigianato Imprese, nell’ambito del progetto MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary: WHITE LOUNGE (Tortona 27) e WHITE STUDIO (Tortona 54).

Italian fashion’s know how is the fil rouge tying the two areas created by WHITE in collaboration with Confartigianato Imprese, in the framework of the project MIAC – Moda Italiana Aziende contemporary: WHITE LOUNGE (Tortona 27) and WHITE STUDIO (Tortona 54).