WHITE MILANO | September 2017
September 2017

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WHITE MILANO AGGIUNGE UNA GIORNATA ALL’EDIZIONE DI SETTEMBRE 2017

 In concomitanza con la settimana della moda di settembre 2017, che vede un forte coordinamento tra le fiere del settore moda, il salone aggiunge una giornata al suo timing per fare sistema e rendere Milano sempre più appealing per i buyer internazionali.

In occasione della fashion week milanese di settembre 2017, l’edizione moda donna di WHITE MILANO sarà inaugurata venerdì 22/09, con chiusura il lunedì successivo. Il principale salone italiano della moda, dedicato alle collezioni femminili e agli accessori contemporary – che attualmente conta più di 500 espositori e oltre 22mila visitatori – aggiunge così, per questa importante edizione, un giorno in più alla manifestazione, proprio in vista della nuova sinergia dei calendari di Milano Moda Donna e delle varie fiere, come ad esempio Mipel, The Micam, The One Milano, che coincideranno con quasi tutta la durata delle sfilate. Un evento importante, che coordina e razionalizza tutta la filiera della moda con il supporto delle Istituzioni, per rendere Milano un simbolo del Made in Italy e per facilitare la fruizione da parte di stampa e buyer stranieri. Proprio nel rinnovare il suo format buyer oriented sui quattro giorni, WHITE organizzerà, inoltre, all’interno del salone, una serie di eventi e live happening per presentare il proprio scouting internazionale agli addetti ai lavori in modo più dinamico, interattivo e fruibile dai social media.

Data l’importanza di questo grande accordo, risultato dell’incessante lavoro svolto da parte del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, del Sottosegretario Ivan Scalfarotto, dell’ICE, delle principali Fiere di settore italiane, nonché del Comune di Milano, per rafforzare il fashion system nazionale nella competizione con le altre piattaforme worlwide, il board di WHITE MILANO, considerato il numero crescente di espositori e le richieste provenienti dagli operatori e dai buyer e soprattutto per allinearsi alla strategia di sistema intrapresa dal MISE, ha deciso di allungare il proprio calendario di un giorno, il venerdì, in sinergia con gli altri attori del sistema moda, in occasione del prossimo settembre.

Dalla sua fondazione WHITE MILANO rappresenta la vetrina  dell’imprenditoria  innovativa, lavorando a fianco delle aziende per promuoverle in Italia e all’estero, grazie a format nuovi e partnership come quella siglata con Confartigianato Imprese, nata per  sviluppare opportunità di business, comunicazione e rassegne per le imprese all’estero.

«Questa importante sinergia tra gli operatori del settore renderà la settimana della moda milanese più attrattiva. È un segnale molto forte che testimonia il momento di rinascita che sta vivendo la città di Milano assieme al sistema Paese. Nonostante l’indiscutibile successo della formula dei tre giorni dei nostri saloni donna e man and womandichiara Massimiliano Bizzi, founder di WHITE abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità alle nostre aziende di essere protagoniste in questo cambiamento, per sfruttare al meglio le sinergie che ne deriveranno. Credo, inoltre, che questa sia un’occasione unica per la filiera italiana e per Milano, che sarà in grado di catalizzare sempre di più l’interesse e la permanenza degli operatori internazionali».

WHITE MILANO ADDS A DAY TO THE SEPTEMBER 2017 EDITION

 In conjunction with the 2017 September fashion week, which is marked by an outstanding coordination between the sector’s trade shows, WHITE MILANO, the trade show sponsored by the Municipality of Milan, has added a day to its calendar to act synergistically with all the other sector’s players, thus making Milan increasingly appealing for international buyers.

For the September 2017 Milanese fashion week, WHITE MILANO’s womenswear edition is due to open on Friday 22nd September and close on the following Monday. The main Italian fashion trade show dedicated to womenswear collections and contemporary accessories – which can currently boast over 500 exhibitors and more than 22thousand visitors – has added, for this important edition, an additional day in view of the new-fangled synergy between the calendars of Milano Moda Donna and of the sector’s trade-fairs like Mipel, The Micam, The One Milano, which will coincide with almost the entire duration of the fashion shows. An important event, which coordinates the whole fashion system with the support offered by the Institutions to turn Milan into a symbol of the Made in Italy and to facilitate and favor the involvement of the international press and buyers. As well as renewing its buyer-oriented format with a four-day formula, WHITE will organize, within the tradeshow, a series of events and live happenings to present their international scouting activities to the fashion insiders in a more dynamic and interactive way, thus making it more accessible for and from the social media.

Considering the significance of this great agreement, resulting from the relentless activity performed by the Minister for Economic Development Carlo Calenda, Undersecretary Ivan Scalfarotto, ICE, the main Italian Trade-fairs of the sector, as well as the Municipality of Milan to enhance the national fashion system and make it more competitive with other worldwide platforms, WHITE MILANO’s board, bearing in mind the growing number of exhibitors and requests by operators and buyers alike, and, most importantly, in order to comply with the synergist strategy undertaken by MISE, has decided, on occasion of the next September edition, to extend its calendar by one day, namely Friday.

Since its foundation WHITE MILANO has always represented the window for  innovative entrepreneurship, as it has always cooperated with the businesses to promote them in Italy and abroad though an innovative format and new partnerships like the one underwritten with Confartigianato Imprese, conceived to develop business and communication opportunities for Italian businesses abroad.

«This important synergy among the sector’s insiders will make the Milanese fashion week more appealing. This is a very strong signal testifying the renaissance the city of Milan, and more broadly the Country, is undergoing. Despite the indisputable success of the three-day formula of the womenswear and menswear shows – so Massimiliano Bizzi, founder of WHITE – we felt it was appropriate and strategic to offer our companies the chance to be the protagonists of this chance, so as to make the most of the ensuing synergies. I believe that this is a unique occasion for the Italian production chain and for Milan, which will increasingly catalyze the interest and favor the permanence of international fashion insiders».