WOOD WOOD
January 2017

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Arriva a Milano lo stile edgy casual di Wood Wood, un vero fenomeno internazionale dello streetwear high-end. Il marchio danese entra di diritto nella selezione di designer scelti per il progetto REVOLVER INSIDE WHITE, la collaborazione – ora alla sua seconda stagione – con la fiera Revolver di Copenaghen, fondata da Christian Maibom. Wood Wood, come Special Guest della manifestazione, sfilerà a Milano, durante il calendario di Milano Moda Uomo di gennaio, nella location Base in Via Bergognone 34, nel cuore del Tortona Fashion District, grazie anche al supporto di CNMI.

«Diamo il benvenuto nel calendario di Milano Moda Uomo a Wood Wood, giovane e promettente brand, scelto tra quelli presenti a WHITE. Un evento nel segno della collaborazione tra gli attori del sistema, che contribuiscono a rendere unico e speciale il settore moda della nostra città e del nostro Paese», commenta Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Wood Wood è una label di moda e lifestyle creata nel 2002, con sede a Copenhagen e diretta da Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen. Le collezioni si basano sulla rivisitazione dei must del guardaroba, con un approccio fashion/sportivo, rimanendo comunque fedele al Dna del marchio. Sempre nell’ottica di trovare il perfetto equilibrio tra stile e funzionalità, le creazioni si sviluppano in espressioni sofisticate, mantenendo un profilo grafico giocoso, che spesso ruota attorno a giustapposizioni e lettering ironici. Il brand rappresenta un incontro evoluto tra moda, sport e streetwear, trovando la sua ispirazione nella cultura giovanile, nell’arte e nella musica.

Lo stile trasversale l’ha portato negli anni a realizzare collaborazioni con numerosi marchi affermati, tra i quali: Adidas, Barbour, Eastpack, Ellesse. Wood Wood vanta oggi una distribuzione internazionale, con negozi monomarca a Berlino, Aarhus e Copenaghen, oltre allo shop on-line.

Wood Wood’s edgy casual style arrives in Milan, an international high-end sportswear act. The Danish brand has deservedly become part of the selection of fashion designers chosen for the REVOLVER INSIDE WHITE project, the collaboration – now at its second season – with Copenhagen’s Revolver tradeshow, founded by Christian Maibom. Thanks to CNMI’s backing, Wood Wood will, as Special Guest of the show, walk Milan’s catwalks during Milano Moda Uomo January’ calendar in the Base location in Via Bergognone 34, right in the heart of the Tortona Fashion District.

«We are so glad to welcome Wood Wood, a young and promising brand picked among those present at WHITE, in Milano Moda Uomo calendar, an event resulting from the collaboration between the players of the sector, who are contributing to make our city’s and our Country’s fashion industry unique and special» so Carlo Capasa, President of Camera Nazionale della Moda Italiana.

Wood Wood is a Copenhagen-based fashion and lifestyle label established in 2002 and spearheaded by Karl-Oskar Olsen and Brian SS Jensen. The collections are based on a reappraisal of the wardrobe’s must-haves, though with a fashion/sports approach, while staying true to the brand’s DNA. In order to strike the perfect balance between style and functionality, the brand showcases refined expressions with a playful graphic profile, which often revolves around ironic juxtapositions and lettering. The brand represents the successful meeting point between fashion, sport and streetwear, as it draws inspiration from young culture, art and music.

Over the years, this polyhedral style has led them to collaborate with several well-established brands like: Adidas, Barbour, Eastpack, Ellesse. Today Wood Wood can boast an international distribution network with flagship stores in Berlin, Aarhus and Copenhagen, besides the on-line shop.