White Show
Back to designers

TRAKATAN

www.trakatan.com


profilo


Trakatan è un brand di borse e accessori dal design fresco e contemporaneo. Il punto di partenza è la più pura tradizione pellettiera, che si evolve fino a creare forme e accostamenti audaci, addirittura impertinenti. Trakatan lo riconosci dalle serigrafie, dalle cuciture fatte a mano, dai tagli al vivo e “sghembi” e dalle pelli conciate al vegetale: materiali naturali e resistenti che acquistano espressività e fascino nel tempo.

Tutto ció che manca alle borse trakatan é l’uso che ne fará chi le possiede.Dalle mani di chi le crea alle mani di chi le compra, usa e riempie.L’idea é che con l’utilizzo ed il passare del tempo, le borse diventino non solo piú vissute ma anche piú belle. Mutevoli ma sempre fedeli. Insostituibili compagne di viaggio. Nulla di superfluo e fine a se stesso; dettagli essenziali. Qualcosa che ci si porta dietro dalla mattina alla sera, di cittá in cittá, e che contiene la propria vita.

TRAKATAN LET TIME DESIGN YOUR BAG

Trakatan is a fresh and contemporary bags and accessories collection made in Italy The starting point is the purest leather and couture tradition, which evolves up to create bold, even impertinent shapes and combinations. The distinguishing features are the silk-screen printings, the hand seams, the raw and “lopsided” cut, the vegetable tanned leather: very natural and resistant materials that acquires expressiveness and charme through time.The owner’s use is the only feature that trakatan bags lack.

From their creators hands to their buyers hands, who will use them and fill them. The main concept is that through the usage and the passage of time trakatan bags become not only more lived but in general, more beautiful. changeable but always faithful. Irreplaceable travel companion. Nothing unnecessary or an end in itself; essential details. Something that you can take with you from morning to night, from town to town, and that contains your life.

TRAKATAN LET TIME DESIGN YOUR BAG

press


TRAKATAN presenta “TUTTOQUADRO | TUTTOTONDO” Collezione SS 18 "…sperimentare le forme geometriche di base come il quadrato e il cerchio per ritrovare un equilibrio visivo." Bruno Munari”. TRAKATAN, brand di borse ed accessori made in italy dall’eleganza minimale di forma e sostanza, presenta la collezione SS 18 “TUTTOQUADRO | TUTTOTONDO”. Il marchio torinese prende spunto da uno dei grandi protagonisti di arte e design del XX secolo, Bruno Munari, per proporre il proprio inconfondibile stile giocando con le forme, rompendo gli equilibri così da rendere imperfetto e irregolare ciò che per sua natura è uguale e lineare: unico, come ogni creazione firmata dal brand. In questa cornice di sperimentazione che destabilizza il consueto e ricerca l'imperfezione nasce la nuova collezione unisex di TRAKATAN, ispirata proprio da un mix unico che unisce la geometria, all’arte ed al design e le propone sotto forma di accessori dalle linee contemporanee. La nuova texture protagonista della stagione SS18 è una griglia perfettamente regolare di piccoli quadrati ripetuti che diventa una texture grafica serigrafata a mano e quindi imperfetta, sbavata, macchiata ed irregolare. La stampa con vernice coprente color oro è applicata su tessuti in canvas 100% cotone grezzo che prima di essere stampati sono stati tinti e stinti a mano, per poi essere asciugati al sole. Ogni telo è realizzato infatti artigianalmente come una vera e propria opera d'arte e dà vita ad una serie in limited edition di 111 capienti e leggere shopper numerate, tutte diverse ed irripetibili, ognuna in diverse sfumature di colore. La texture pure gold sembra così unirsi alla trama del tessuto ricreando la sensazione di metallo prezioso e trasformando ogni pezzo in un autentico gioiello dorato. Questa profonda sperimentazione caratterizza anche la serie di borse “sghembe”: l’inconfondibile shopper in differenti varianti di dimensione dalla caratteristica forma trapezoidale si trasforma ora in perfetto cerchio, acquisendo un magnetismo circolare laddove prima c’era una geometrica discontinuità. Gli spigoli si arrotondano mantenendo però il cuoio metallico laminato bronzo conciato al vegetale. I classici volumi TRAKATAN si propongono nei restanti modelli in una palette colori che trae ispirazione da diversi toni e sfumature: il blu, dal bluette elettrico al blue indigo, si propone in pelle vegetalizzata e morbido nabuk scamosciato, la serie marrone nei toni del caramello viene presentata su morbida pelle di agnello conciata al vegetale e stampata in un intreccio di quadretti. Immancabile la classica lavorazione del cuoio vegetale TRAKATAN che propone una serie di borse color soia e blu navy strutturate e dall’interno cerato completate da pochette e buste rimovibili. Il marchio a caldo sulla pelle in luoghi sempre diversi completa infine ogni creazione rendendola unica e riconoscibile. TRAKATAN, LASCIATE CHE IL TEMPO IMPREZIOSISCA LA VOSTRA BORSA