FEBRUARY 2017

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E’ fissato dal 25 al 27 Febbraio 2017 l’appuntamento con le collezioni donna autunno/inverno 2017/18. On show oltre 500 marchi di ricerca tra abbigliamento e accessori, su tre aree espositive situate in Via Tortona 27, 35 e 54 (Superstudio Più, Hotel Nhow, Ex-Ansaldo), tre location dove è possibile incontrare marchi internazionali di ricerca, nuove realtà emergenti, focus su special project e brand di tendenza, che ospitano anche aree speciali e sezioni tematiche.

WHITE punta a un forte sviluppo internazionale con una strategia mirata a rendere il salone sempre più appealing per i buyer da tutto il mondo che trovano a WHITE un brand mix in cui sono protagoniste le migliori aziende italiane del contemporary e le più interessanti realtà straniere di ricerca, che scelgono Milano e il salone come piattaforma di lancio per i loro brand. Sempre di più WHITE – grazie alle diverse collaborazioni e progetti – lavora a favore dele  aziende italiane per esportare nel mondo il Made in Italy, sviluppando il Tortona Fashion District come un punto di riferimento sempre più dinamico e irrinunciabile durante le settimane della moda Milanese.

The meeting with the F/W 2017/18 womenswear collections is from 25 to 27 February 2017. On show over 500 apparel and accessories research brands in three exhibiting areas, namely in Tortona 27, 35 and 54 (Superstudio Più, Hotel Nhow, Ex-Ansaldo), three locations hosting international, cutting-edge and emerging brands, with focus on special projects and trendy labels, as well as special ares and theme sections.

WHITE focuses on a notable international growth, through a  strategy aimed at making the trade-show more and more appealing for buyers from all over the globe, who can find at WHITE a brand mix with the best Italian contemporary names, as well as the most interesting foreign research brands, which have chosen Milan and the White show as the launching pad for their brands. WHITE – thanks to the several collaborations and projects – is increasingly working in favour of Italian companies in order to export the Made in Italy in the world by developing the Tortona Fashion District as an increasingly dynamic reference point during the Milan’s fashion weeks, a show that cannot be missed.

 


RED AREA

ONLY NEW BRAND

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Il primo piano di Tortona 27 è la piattaforma ideale per scoprire le label presenti al salone per la prima volta: un’area pensata per buyer alla ricerca costante di novità.

The first floor of Tortona 27 is the ideal platform to discover the labels exhibiting at the tradeshow for the first time: an area conceived for buyers who are constantly on the lookout for novelties.

ALESSIA_XOCCATO   |   BUN  |   ES’GIVIEN   |   ACYNETIC   |   VICTORIA ANDREYANOVA 

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SHOWROOM [LES BELGES]

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Prosegue il progetto di scouting sulla creatività belga, con il supporto di Wallonie-Bruxelles Design/Mode.

The scouting project on Belgium creativity goes on with the support offered by Wallonie-Bruxelles Design/Mode.

 

ANNEMIE VERBEEKE   |   CLIO GOLDBRENNER   |   MOUTTON COLLET    |   42|54   |   LÉO

 


SPECIAL AREA

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Spazi ad alto impatto comunicazionale, concepiti per evidenziare le caratteristiche dei brand ed esaltarne le collezioni.

Spaces with high communication impact designed to make the most of the brands’ collections and unique features.

 

LABO.ART   |   HUGO COSTA   |   SIX LONDON SHOWROOM   |   STEFANO MORTARI  |   SIX LONDON SHOWROOM   |  SOFIE D’HOORE

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WHITEAST

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WHITEAST è uno special project dedicato ai designer cutting edge provenienti dalla Cina. Per questa edizione sono stati accuratamente selezionati otto designer che, con la loro moda, esprimono alla perfezione lo spirito edgy di WHITE. A cominciare dalle interpretazioni oniriche di Jonathan Liang, dalla creatività di By FANG – che idealizza gli origami – dalle suggestioni metropolitane di Lantern Sense, passando per le geometrie in tessuto di Abcense, per l’avanguardia estetica di Simon Gao, per la contemporaneità di Wanbing Huang, per l’eleganza insita in ogni modello di Reineren e per l’eyewear artistico di The Owner.

WHITEAST is a special project dedicated to cutting-edge designers from China. This edition includes eight carefully selected designers who, with their fashion, perfectly express WHITE’s edgy mood: from Jonathan Liang’s dreamy interpretations, to By FANG’s creativity and distinctive origami – from the metropolitan suggestions of Lantern Sense, to Abcense’s geometries on fabric, from the aesthetic Avant-guard of Simon Gao, to Wanbing Huang’s contemporary flair, from Reineren intrinsic elegance to The Owner’s artistic eyewear.

 

BY FANG   |   JONATHAN LIANG  |   LANTERNE SENSE   |   ABCENSE   |   SIMON GAO  

  REINEREN   |  WANBING HUANG  |   THE OWNER


RAMPONI AWARD

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Un 2017 all’insegna dell’espansione per il Premio Ramponi. Due importanti novità esordiscono nella quinta edizione del contest: da un lato, il primo riconoscimento assegnato a una designer francese sancisce il respiro internazionale dell’iniziativa, dall’altro la comunicazione ufficiale di un cambio progettuale permetterà ai designer di candidarsi sempre, senza finestre temporali limitate e scadenze tiranne. Selezionata dalla commissione del Premio Ramponi per la corrispondenza eccellente ai criteri di creatività, innovazione, ricerca e progettualità, Laura Bihl, fondatrice e designer del brand SAINTE COURTISANE, esporrà le sue creazioni al prossimo WHITE MILANO il 25, 26 e 27 Febbraio 2017.

In 2017 Premio Ramponi focuses on expansion with two important novelties for the contest’s fifth edition: on the one side, the first prize awarded to a French designer sanctions the international scope of the initiative, on the other side,  the official communication of an important change enabling designers to  apply all year round, with no limited time-windows and crazy deadlines. Selected by Premio Ramponi’s board owning to her excellent compliance with the criteria of creativity, innovation, research and planning, Laura Bihl, founder and designer of the brand SAINTE COURTISANE, is going to showcase her creations at the next edition of WHITE MILANO on 25th, 26th and 27th February 2017. 


 

BASEMENT

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Focus sulla ricerca più sperimentale. In questa sezione di forte impatto si ritrovano sia i designer di ultima generazione, sia i brand più consolidati nel panorama fashion d’avanguardia.

Focus on research and experimentation. This remarkable section hosts upcoming designers as well as the established brands of the avant-garde fashion panorama.

 

BARBARA ALAN   |   ELENA BURENINA   |   ERMANNO GALLAMINI   |   BABOUTIC  |   PETER NON   |  SIMONA TAGLIAFERRI

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INSIDE WHITE

INSIDE- IRMA CIPOLLETTA

È l’area del salone ideata per incentivare lo sviluppo di nuove proposte e la ricerca di nuovi linguaggi sperimentali. Un progetto che aiuta le future generazioni di stilisti italiani e internazionali a entrare nello scenario attuale del mercato.

This area of the trade-show has been conceived to boost the development of new proposals and the search for new-fangled experimental languages. A project helping the future generations of Italian and international designers access the today’s market scene.

 

IRMA CIPOLLETTA   |   COR SINE LABE DOLI   |    SIMONE VERA BATH   |   LA COUVERTURE  |   HAPPY HAUS   

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WHITE GLASSES

DELIRIOUS

On stage un’esclusiva selezione di marchi eyewear, studiata per soddisfare le esigenze dei buyer e degli operatori del settore, che ricercano stili e proposte innovative per negozi e concept store.

On stage an exclusive selection of eyewear brands conceived to meet the needs of both buyers and insiders looking for styles and innovative proposals for shops and concept stores alike.

 

//DELIRIOUS   |   SPEKTRE  |    AIRDP  

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WHITE BIJOUX

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WHITE e l’online magazine Birik Butik presentano le ultime novità dedicate al bijoux di moda e agli accessori-gioiello capaci di definire il look. I marchi spiccano per design e per le tecniche di lavorazione.

WHITE and online magazine Birik Butik present the latest news dedicated to the fashion jewels that are capable of defining a look. The brands stand out owing to their design and processing techniques.

 

BJORG   |   FLAMINIA BAROSINI   |   MVP  |   GIULIANA MANCINELLI BONAFACCIA     

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WHITE BEAUTY

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Un progetto unico nel suo genere. WHITE MILANO seleziona i nomi più interessanti del panorama italiano e straniero, con la stessa attenzione alla ricerca che da sempre contraddistingue il salone nella parte moda e accessori. 

A project unique in its kind, WHITE MILANO selects the most interesting names in both the Italian and international scene, with the same focus on research that has always characterized the tradeshow in its fashion and accessories section. 

MONOM   |   YVRA 1958   |   ANNA PAGHERA   |   J.F. SCHWARZERLOSE  

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