JUNE 2016

 

La prossima edizione di WHITE WOMAN PRECOLLECTIONS + MENSWEAR  si terrà a Milano dal 18 al 20 giugno 2016 nelle due location in Via Tortona 27 e Tortona 54.

WHITE WOMAN PRECOLLECTIONS + MENSWEAR si conferma come il punto di riferimento per la ricerca, un’edizione dedicata alle pre-collezioni con particolare attenzione all’area ONLY WOMAN, un segmento sempre più importante che troverete al Superstudio più di  via Tortona 27.

The next edition of  WHITE WOMAN PRECOLLECTIONS + MENSWEAR  will take place in Milan from June 18-20th, 2016 in two locations: Via Tortona, 27 and Via Tortona, 54.

WHITE WOMAN PRECOLLECTIONS + MENSWEAR  reaffirms its position as the key reference point for research, dedicated to the pre-collections with particular attention to the ONLY WOMAN area, an increasingly important segment wichh you will find at the Superstudio in Via Tortona 27

 

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revolver

 

Due saloni di ricerca collaborano per un progetto di respiro internazionale. Revolver tradeshow porterà una selezione di marchi dalla Scandinavia all’interno di un’area speciale di WHITE. Analogamente WHITE seleziona alcuni marchi italiani da mettere in mostra a Revolver, durante la Copenhagen Fashion Week.

Il brand menswear danese Soulland sarà il Revolver Special Designer con un’area dedicata e un evento speciale.

Two trade shows joins forces and collaborates across borders sharing an international vision. Revolver will bring selected Scandinavian brands into a curated area at the WHITE Show, as well as WHITE will bring Italian brands to Revolver starting on the occasion of Copenhagen Fashion Week.

The menswear danish brand Soulland will be the Revolver Special Designer with a costumized special area and special event.

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Semicoture

Vista la crescita del fenomeno pre-collezioni donna, espone al White SEMICOUTURE, nuovo progetto Made In Italy a cui sarà dedicata un’importante special area. SEMICOUTURE è una nuova idea di collezione pensata per chi ama la moda artigianale e la reinterpreta in chiave moderna e pop. Veste in maniera trasversale ragazze che vivono in ambienti urbani accomunate da un’indole fashion e donne che pensano a capi da indossare in ogni momento della loro giornata, con un deciso tocco di freschezza e modernità

As a result of the phenomenal growth of the women’s pre-collections, SEMICOUTURE will exhibit at WHITE, a pure “Made in Italy” brand will have its own dedicated space. SEMICOUTURE is a new idea of the collection designed for those who love the handmade fashion and modern interpretation and pop. Designed for lovers of authentic fashion, it has a modern and popular twist both for fashion girls living in urban areas and women who need more modern and
fresh day wear.

 

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vivvivietta_

 

Uno Special event per le precollezioni donna sarà dedicato alla designer Vivetta, che presenterà la sua collezione Resort 17 ispirata ad un’anima bohémien e sofisticata, ma al contempo eclettica e surreale, con un happening non convenzionale nei giardini di WHITE e una particolare installazione all’interno del salone.
A special event for women’s precollection, will be dedicated to the designer Vivetta, who will present his collection Resort 17 inspired by bohemian soul and sophisticated, yet eclectic and surreal, with an unconventional happenings in WHITE gardens and a particular installation inside
the trade show.

 

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Cover-Only-woman

Giunto alla terza edizione ONLY WOMAN è la sezione che sta suscitando crescente interesse
perché permette alle aziende di trovare a Milano una vetrina internazionale per incontrare buyer
provenienti da tutto il mondo. Già dalla scorsa edizione l’area ha dimostrato un ottimo potenziale di crescita con la presenza di selezionati marchi womenswear
in equilibrio tra contenuti moda e accessibilità con nomi come:

ALYSEE YIN CHEN, ATHE’ BY VANESSA BRUNO, BLUBIANCO, CATHERINE ANDRE, CONTROFIGURA, DOUUOD WOMAN, GUARDAROBA, IT’S A PARTY DRESS, MAISON OLGA, MASSIMOLONARDO, OSHADI, PARAKIAN PARIS , PDR PHISIQUE DU ROLE, RADÀ, REPTILE’S HOUSE, ROBERTO FESTA, SEMICOUTURE, TERRE ALTE, TODAI, ULTRÀCHIC e VAERSO.

At its third Edition ONLY WOMAN is the fastest growing section allowing companies to find in Milan the most international showcase to meet buyers from all over the world.
During last edition this area has proved an incredible potential
thanks to its selected womenswear brands perfectly
balanced between fashion and accessibility, such as:

ALYSEE YIN CHEN, ATHE’ BY VANESSA BRUNO, BLUBIANCO, CATHERINE ANDRE, CONTROFIGURA, DOUUOD WOMAN, GUARDAROBA, IT’S A PARTY DRESS, MAISON OLGA, MASSIMOLONARDO, OSHADI, PARAKIAN PARIS , PDR PHISIQUE DU ROLE, RADÀ, REPTILE’S HOUSE, ROBERTO FESTA, SEMICOUTURE, TERRE ALTE, TODAI, ULTRÀCHIC e VAERSO.

 

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Per il menswear WHITE continua la ricerca nella moda cinese con SANKUANZ, brand creato da Shangguan Zhe , classe 1984, che dopo aver studiato graphic design, si è laureato presso la Xiamen University nel 2007; nel 2008 ha deciso di lanciare, il suo marchio di abbigliamento maschile, presentato a livello internazionale a partire dal 2013.

As with menswear, WHITE continues its relationship with Chinese talents with SANKUANZ , a brand created by 22 year old Shangguan Zhe . After his studies in graphic design he graduated at Xiamen University in 2007; in 2008 he launches SANKUANZ, his menswear brand, which became an international hit in 2013 .

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Il progetto WOW – White On Web by HIGHSNOBIETY e la speciale collaborazione con LUISAVIAROMA prosegue anche per l’edizione di Giugno WHITE WOMEN’S PRECOLLECTION + MENSWEAR.

Protagonisti dell’area White On Web sono 10 designer cutting edge selezionati da HIGHSNOBIETY, tra cui: 3.Paradis, Black Rabbit, Grind London, Nilmance, The Incorporated, ZDDZ, C2H4 LOS ANGELES, GCDS, Ne.Sense e New Future London.

The project WOW – White On Web by HIGHSNOBIETY and the special collaboration with LUISAVIAROMA continues for this June edition of WHITE WOMEN’S PRECOLLECTION + MENSWEAR.

Main eventers of the White On Web area are 10 cutting edge designers chosen by HIGHSNOBIETY, among which: 3.Paradis, Black Rabbit, Grind London, Nilmance, The Incorporated, ZDDZ, C2H4 LOS ANGELES, GCDS, Ne.Sense and New Future London.


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Giunge alla seconda edizione l’area dedicata allo SPORTSWEAR che si sviluppa nella suggestiva location di Via Tortona 54 (Ex-Ansaldo). Con il riaffermarsi ancora una volta della tendenza agender i protagonisti sono una selezione di marchi che traggono ispirazione dal mondo active, che si fonde con quello della moda dando vita a capi urban contemporary per un uso quotidiano.

Lo special guest dell’area è il marchio Acynetic, il nuovo progetto di Adriano Goldschmied. Lo stilista con questa nuova sfida si lancia nel mondo dell’abbigliamento, per creare un ponte tra il mondo dello sport e quello del fashion con uno stile che è stato definito “athleisure”.

Tra i brand dell’area sportswear segnaliamo: Asif, Daily Paper, HUF, Hypergrand, Les Geometries, Losers, Noctural Workshop, Noncoformist, Poler Stuff e The Silted Company.

The area dedicated to the SPORTSWEAR in the evocative location in Via Tortona 54 (Ex-Ansaldo) has reached its second edition. With the reassertion of the agender trend, the protagonists are a selection of brands drawing inspiration from the sports world, which has merged with the realm of fashion to give way to urban and contemporary items for daily use.

The area’s special guest is the brand Acynetic, the new project by Adriano Goldschmied. The designer is debuting in the apparel segment with a new challenge, namely to build a bridge between the sport world and fashion thanks to a style that has been dubbed “athleisure”.

Among the sportswear brands: Asif, Daily Paper, HUF, Hypergrand, Les Geometries, Losers, Noctural Workshop, Noncoformist, Poler Stuff and The Silted Company.

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