SEPTEMBER 2016

E’ fissato dal 24 al 26 settembre 2016 l’appuntamento con le collezioni donna primavera/estate 2017. On show oltre 500 marchi di ricerca tra abbigliamento e accessori, su tre aree espositive situate in Via Tortona 27, 35 e 54 (Superstudio Più, Hotel Nhow, Ex-Ansaldo), tre location che ospitano ciascuna aree speciali e sezioni tematiche.

WHITE punta a un forte sviluppo internazionale con una strategia mirata a rendere il salone sempre più appealing per i buyer da tutto il mondo che trovano a WHITE un brand mix in cui sono protagoniste le migliori aziende italiane del contemporary e le più interessanti realtà straniere di ricerca, che scelgono Milano e il salone come piattaforma di lancio per i loro brand. Sempre di più WHITE – grazie alle diverse collaborazioni e progetti – lavora a favore dele  aziende italiane per esportare nel mondo il Made in Italy, sviluppando il Tortona Fashion District come un punto di riferimento sempre più dinamico e irrinunciabile durante le settimane della moda Milanese.

The meeting with the S/S 2017 womenswear collections is from 24 to 26 September 2016. On show over 500 apparel and accessories research brands in three exhibiting areas, namely in Tortona 27, 35 and 54 (Superstudio Più, Hotel Nhow, Ex-Ansaldo), three locations, each hosting special areas and theme sections.

WHITE focuses on a notable international growth, through a  strategy aimed at making the trade-show more and more appealing for buyers from all over the globe, who can find at WHITE a brand mix with the best Italian contemporary names, as well as the most interesting foreign research brands, which have chosen Milan and the White show as the launching pad for their brands. WHITE – thanks to the several collaborations and projects – is increasingly working in favour of Italian companies in order to export the Made in Italy in the world by developing the Tortona Fashion District as an increasingly dynamic reference point during the Milan’s fashion weeks, a show that cannot be missed.

 

Una selezione dei più interessanti designer cinesi del panorama tornerà a WHITE, con il designer JINNNN special guest dell’edizione di Settembre 2016.
A selection of the most promising contemporary designers from China comes back at WHITE with JINNN as special guest of September Edition.

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In coerenza con la propria vocazione allo scouting, WHITE inaugura ONLY NEW BRAND, una nuova area del salone, collocata al primo piano di Tortona 27 Superstudio Più, che si rinnoverà completamente ad ogni edizione con la selezione di nuovi marchi per soddisfare le richieste dei buyer più esigenti.
In line with its scouting vocation, WHITE inaugurates ONLY NEW BRAND, a new area on the first floor of Tortona 27 Superstudio Più, that will be completely revamped at each and every edition through the selection of new brands to meet the needs of the most demanding buyers.

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L’area WHITEAST rappresenta un’importante sezione in cui sono presenti 15 designer del panorama contemporary. Tra i nomi più interessanti da scoprire dell’area ci sono:

EVENING, BY FANG, CYNTHIA & XIAO, DEEPMOSS, FENGYITAN, LANTERN SENSE, SIMON GAO, THE LAWN.

The WHITEAST area is growing with an important section with 15 designers from the contemporary panorama. Among the most interesting names in the area: 

EVENING, BY FANG, CYNTHIA & XIAO, DEEPMOSS, FENGYITAN, LANTERN SENSE, SIMON GAO, THE LAWN.

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Continua il focus sull’artigianalità con WHITE STUDIO – It’s Time to Contemporary Artisan, un’iniziativa curata da Clara Tosi Pamphili e Alessio De’Navasques, che rappresenta il primo progetto di MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary. Terreno e finalità comuni alle due realtà – WHITE e Confartigianato Imprese Moda – è un programma di iniziative congiunte, mirate all’internazionalizzazione delle piccole e medie aziende del comparto moda.
The focus on craftsmanship goes on with WHITE STUDIO – It’s Time to Contemporary Artisan, an initiative curated by Clara Tosi Pamphili and Alessio De’Navasques, representing the first project by MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary. Common goals of the two – WHITE and Confartigianato Imprese Fashion- is a program of combined initiatives aiming at the internationalization of small and medium fashion enterprises.

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Nel segno dell’apertura e scambio culturale con i Paesi emergenti è il nuovo progetto BREAK TIME. Un format di presentazioni alla MyOwnGallery di via Tortona 27, curato da Federico Poletti, che vuole essere un momento di pausa e riflessione per conoscere nuovi stilisti ed entrare nel loro mondo.  Per questo motivo si è scelto di evocare un’atmosfera d’atelier in cui si ha un contatto diretto con il designer e i suoi riferimenti culturali.
The new project BREAK TIME aims to foster a cultural exchange with emerging countries. A format of presentations at MyOwnGallery in via Tortona 27 – curated by Federico Poletti – representing a chance to get to know new designers and their universe. That’s why White has chosen to recreate an atelier-like atmosphere enabling a direct contact with the designer and his/her cultural background.

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La location di via Tortona 27 (Superstudio Più) ospita spazi dedicati per presentare i brand in modo più coinvolgente e d’impatto.

Stefano Mortari , Yuji Yamamoto, Pierre-Louis Mascia, Collection Privèe?, Eggs, Faliero Sarti, Labo.Art, Six London Showroom and more to come…

The location at Via Tortona 27 (Superstudio Più) will host customized spaces to showcase collections with a more impactful  and emotional way.

Stefano Mortari , Yuji Yamamoto, Pierre-Louis Mascia, Collection Privèe?, Eggs, Faliero Sarti, Labo.Art, Six London Showroom and more to come…

 

focus on georgia

WHITE MILANO presenta i talenti dalla GEORGIA. In collaborazione con il Direttore Creativo della Mercedes Fashion Week Tbilisi, Sofia Tchkonia, i designer esporranno le loro collezioni nell’area FOUR ROOMS. I designer di spicco della scena georgiana presenti a WHITE sono:

LALO, TATUNA, TAMUNA INGOROKVA, JANASHIA, TEYO, SOPHO GONGLIASHVILI, DIANA KVARIANI e LAKO BUKIA.

WHITE MILANO will also present talents from GEORGIA. In collaboration with the creative director of the Mercedes Fashion Week Tbilisi, Sofia Tchkonia they will put on show their collections in the FOUR ROOMS area. The outstanding designers of the Georgian scene at white will be:

LALO,  TATUNA, TAMUNA INGOROKVA, JANASHIA, TEYO, SOPHO GONGLIASHVILI, DIANA KVARIANI and LAKO BUKIA.

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bels

Per la prima volta in Italia una selezione di marchi moda e design dal Belgio. Un progetto supportato da Wallonie-Bruxelles Design/Mode che include:

Gioia Seghers, Leo, Louise Assomo, Moutton Collet, Clio Goldbrenner e Atelier J&J.

For the first time in Italy, a project supported by Wallonie-Bruxelles Design/Mode to discover the innovative fashion and design from Belgium, featuring:

Gioia Seghers, Leo, Louise Assomo, Moutton Collet, Clio Goldbrenner and Atelier J&J.

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ITS

Il progetto – in partnership con I.C.E – promuove 12 designer emergenti dalle regioni del Sud Italia: Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Per scoprire i nuovi talenti
del Made in Italy.

The second edition of a special project in partnership with I.C.E. featuring 12 emerging brands from Southern Regions: Calabria, Campania, Puglia and Sicily. An area to discover some new shades of the Made in Italy.

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BIJOUX

Un’area interamente dedicata a bijoux e accessori-gioiello a cura di WHITE e Birik Butik, portale indipendente di informazione sul gioiello contemporaneo di designer internazionali emergenti ed affermati.
An accurate selection of fashion bijoux and cutting-edge labels selected by WHITE and the online store
Birik Butik – Jewelry Explorer- an independent information website of emerging and established international designers of contemporary jewelry.

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